CORSI 2019-2020 “I sentimenti degli uomini” – “Dinamiche di potere tra i generi” *****

lunedì 25 novembre 2019 alle ore 20:45 presso la Casa del Volontariato, in Via Andrea Sansovino 57, Ravenna, avrà inizio la nuova edizione del corso rivolto agli uomini: “Io mi sento – i sentimenti degli uomini”.

Sono previsti 7 incontri serali nelle giornate di lunedì 25 novembre, lunedì 2-9-16 dicembre e lunedì 13-20-27 gennaio 2020, dalle 20:45 alle 22:45. Il corso è rivolto agli uomini che desiderano conoscere e gestire le proprie emozioni, esprimere i sentimenti e sviluppare la capacità di empatizzare con lo stato d’animo dell’altro, per imparare a riconoscere ed esprimere le proprie emozioni in modo non conflittuale e rispettoso.

Corsi proposti da Psicologia Urbana e Creativa per l’anno 2019-2020 a Ravenna

Si tratta di corsi rivolti alle donne e agli uomini, orientati ad aumentare la consapevolezza dei sentimenti, promuovere la comunicazione empatica e prevenire la violenza psicologica e il maltrattamento tra i generi.

Uno degli obiettivi dei corsi è il riconoscimento degli stereotipi culturali che condizionano la vita di ognuno di noi e che ostacolano la comprensione nelle relazioni tra donne e uomini, in quanto soffocano la libertà individuale e ci impediscono di essere come vorremmo essere.

Ci sono molteplici modi di “sentire”, ognuno valido e indiscutibile, e varie modalità di comunicazione che permettono di avere rispetto per se stessi e per l’altro all’interno delle relazioni di coppia e familiari, senza ricorrere alla rabbia, al fine di vivere le relazioni in modo autentico e non conflittuale.

Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in gruppo con momenti di discussione, esercizi, giochi e simulazioni durante gli incontri.

Consulta le date e i programmi dei corsi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...